close
Il sito utilizza cookies tecnici di terze parti per ricordare le pagine visitate dagli utenti, è possibile disabilitare la funzione dal browser. Se continui la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies:
Siti Genova
Cookies Privacy
domenica 19 novembre 2017

Scegli il colore del sito

Marrone, Verde, Rosa, Blu, Arancio, Rosso, Rosso/Beige, Turchese, Lillà, Beige, Giallo

Prova con mano

Esempi pratici da integrare nel sitoScopri i servizi che puoi offrire nel tuo sito web. Servizi web ...

Primi nei Motori di ricerca

Progetto siti ottimizzati per i motori di ricercaVuoi un Sito web per essere primo nei motori di ricerca:  Seo Genova
2° passo: Sito web a Genova
Scritto da Administrator   
venerdì 30 ottobre 2015

Prima della creazione dei contenuti del tuo sito web a Genova, dovresti identificare il pubblico del tuo sito, capire quale tipo di persone desideri che visitino il sito.

Fai conoscenza con il tuo pubblico utilizzando Google Trend

Google Trend è un interessante strumento utilizzato dai webmaster genovesi e non per esaminare le tendenze e le parole chiave correlate che potrebbe cercare il tuo pubblico.

Per la ricerca di "pesto genovese" vengono visualizzati varianti e termini correlati cercati dagli utenti oltre a "pesto genovese".

Puoi conoscere data, ora e origine delle ricerche, oltre al volume di ricerca relativo a diversi termini ed anche utili informazioni sui  trend associati ai termini di ricerca. E' uno strumento in più che non deve mancare durante la creazione del tuo sito internet a Genova: ti sarà utilie per creare contenuti pertinenti per il tuo pubblico genovese e non e per farti trovare attraverso il tuo sito web Genova a più persone.

Cerca un pubblico di prova per testare il tuo sito web Genova.


Dopo avere annotato le caratteristiche del tuo sito web, mostra il sito ad amici e parenti per raccogliere i loro commenti. Chiedi loro che cosa pensano del sito web Genova in qualità di potenziali visitatori e clienti.

Puoi anche fare sondaggi o test di utilizzabilità. Poni domande mirate, ad esempio che cosa si aspettano di trovare sul sito o se mancano informazioni che riterrebbero utili. Conoscere l'opinione altrui in merito al tuo sito può aiutarti a relazionarti meglio con il tuo pubblico.

Hai identificato il tuo pubblico? Bene! ora puoi iniziare a creare i contenuti tenendo presenti le loro opinioni.

Ultimo aggiornamento ( venerdì 30 ottobre 2015 )